Chi Siamo

Supportiamo le persone a stare bene con se stesse per poter vivere la vita in modo semplice

Crediamo nelle persone,
crediamo nell’amore e
crediamo nella forza e nella bellezza che
persone+amore possono generare.

Perché GenerAxion?

Siamo consapevoli che ciò a cui tendiamo, è una visione controcorrente.  La nostra percezione è che oggi la società ci comunichi altro: la persona è un individuo che deve pensare solo a farsi strada nella battaglia della sopravvivenza, mors tua vita mea. Non c’è molto rispetto per sé stessi, gli altri e la vita stessa.

Si predilige l’investimento a breve termine, anziché l’impegno per coltivare risorse profonde e stabili. I ragazzi più giovani vengono educati ad esaltare miti effimeri anziché coltivare valori sani e positivi. Tutto gira attorno ad una richiesta costante di dover dimostrare il proprio valore e viene perso il senso e la bellezza del viaggio e della scoperta.

Vogliamo provare a dare una svolta, partendo da chi alla fine dà origine a tutto: le persone.

GenerAxioN crea spazi di opportunità affinché ogni persona possa arrivare ad esprimere se stessa nella sua bellezza, autenticità e preziosità.

Vogliamo diffondere una cultura che si fondi su valori quali:

  • l’autenticità,
  • il rispetto,
  • la consapevolezza,
  • la responsabilità,
  • la crescita,

con il desiderio che questo nuovo modo di vivere e vedere le cose, possa essere così contagioso da influenzare più persone possibili.

La nostra mission

Abbiamo tutti il desiderio di sapere che non abbiamo camminato invano su questo pianeta, che abbiamo qualcosa dentro di unico e inestimabile.

Possiamo chiamarlo scopo, possiamo onorarlo unicamente attraverso il nostro potenziale e l’aiuto della vita.

Quando il “chi siamo veramente” ci sarà chiaro, potremmo smettere di preoccuparci nel cercare conferme dall’esterno. Non prevaricheremo più sugli altri per fare soldi, diventare famosi o avere successo e salire la scala sociale. 

Partiremo semplicemente dal nostro interno, da noi e dal nostro prezioso dono.

Poter condividere il nostro “tesoro” con gli altri, con la sincera intenzione di innalzare la qualità della nostra e della loro vita, porta un beneficio a tutta la società e ha nuovamente un effetto boomerang su di noi.

Il mondo ci ricompenserà innalzandoci, consentendoci di cambiare e crescere a un livello profondo, tanto che la nostra vita potrà esplodere in un trionfo.

Ogni essere umano ha un potenziale che aspetta di essere riconosciuto.

Il viaggio più importante per ognuno di noi è scoprire la pienezza del proprio essere e portarlo nel mondo.

E ciò che lo rende possibile è la relazione con noi stessi, con gli altri e con l’ambiente attorno a noi.

Noi vogliamo aiutare le persone a realizzare questa magia!

Vogliamo che le persone diventino loro stesse il veicolo di questo modo di vedere il mondo.

In un mondo di ostentate certezze, vogliamo creare quello spazio di “possibilità” di e di sorpresa.

Ogni attore di questo ecosistema chiamato vita, ha un grande potere.

Quando l’intero ecosistema collabora con l’intenzione di operare per un miglioramento comune, l’impatto diventa dirompente.

Allora lasciamoci sorprendere!

Un mondo più consapevole e responsabile è un mondo più libero.

La nostra vision

Quando abbiamo dato luce al progetto, abbiamo fatto un viaggio nel futuro e abbiamo visto un modo di vivere la vita più vero, libera di fiorire ed evolversi.

Abbiamo visto persone responsabilizzarsi come essere umani e onorare i valori importanti della vita come il rispetto per se stessi, gli altri e il mondo che ci ospita.

Con GenerAxioN vogliamo dimostrare che ogni persona non è un’isola ma parte di un qualcosa di grande, è la consapevolezza di essere tutti uguali e nello stesso tempo unici ma connessi che può permettere ai singoli individui di crescere, fiorire e realizzarsi. Ma perché questo avvenga c’è bisogno che ogni singola persona coltivi un nuovo modo di vedere le cose, una nuova cultura.

Costruiamo valore per il mondo attraverso le persone

Chi siamo

CONSULENTE E FORMATRICE, PSICOLOGA DELLO SPORT

Manuela Galiazzo​

Il valore più importante per me: FIDUCIA

Sono una sostenitrice della bellezza delle persone e della forza delle relazioni e di questo, cerco di farne il mezzo e il fine del mio lavoro. 

Faccio l’imprenditrice in ambito di consulenza aziendale, la formatrice, la psicoterapeuta e soprattutto la psicologa dello sport. Da anni sono al fianco di atleti che vogliono intraprendere il viaggio di scoperta della parte più preziosa di sé in tutto il suo potenziale. 

Ma da anni mi diverto in progetti formativi per le persone, le aziende e le organizzazioni sportive, collaborando anche con la Federazione Italiana Tennis.

La mia missione è: onorare la vita affinché possa manifestarsi in tutta la sua bellezza e ricchezza, tra le trame del gioco delle infinite connessioni che collegano tutti a tutto. 

FORMATORE E MENTAL COACH

Davide Zamuner

Valore in cui credo: LIBERTÀ

In un mondo sempre più ricco di problemi, mi piace poter cogliere la situazione precisa per capire

quali possono essere le varie possibilità di soluzione.
Sapere che tutto è come un grande meccanismo pieno di ingranaggi, aiuta a cogliere quali sono gli ingranaggi da poter ritirare per far girare tutto fluido e preciso.
Dopo aver fatto il mental coach sportivo, da anni mi occupo di coaching con le persone delle aziende.

Sono un fan della cultura del feedback, tra le persone. Quello che ho visto in tantissime occasioni, è che con un pò di coraggio (con sé stessi) e considerazione (verso gli altri), e feedback sinceri, onesti e leali possono accadere magie attorno alle persone!

FORMATORE E MENTAL COACH

Roberto Merli

Valore in cui credo: RISPETTO

La mia grande passione per lo sport mi ha avvicinato all’ambiente sportivo fin da giovanissimo.
Lo sport mi ha dato insegnamenti che mi porto ancora oggi nella vita: credere fortemente in se stessi, lo spirito di sacrificio per raggiungere i risultati, la tenacia, la grinta, la perseveranza, la voglia di non tirarsi mai indietro. Tutte qualità che ho sviluppato negli anni di allenamento come giocatore e che ho utilizzato nell’attività di allenatore sportivo, proseguendo gli studi che ritenevo essenziali per una formazione completa, laureandomi in Scienze Motorie.

Nei numerosi anni che ho svolto come allenatore, ho avuto modo di scoprire e sviluppare una capacità che faceva comunque già parte della mia “natura”: riuscire a vedere nei giocatori le loro potenzialità e aiutarli a svilupparle per dare il meglio di sé in campo.
Ma sentivo che mi mancava qualche competenza per poter aiutare i miei atleti a 360 gradi, e magicamente è arrivato il coaching. Ho avuto il privilegio di formarmi con i migliori Trainer del settore, lavorare con atleti di livello assoluto e con varie multinazionali in ambiti differenti.

Formatore e Mental coach

Filippo Scarcia

Valore in cui credo: CORAGGIO

Sono un coach professionista dal 2017. Mi formo come coach sotto l’illuminata guida di Giuseppe Meli e insegno come trainee nell’Hoffman Quadrinity Process dal 2015 al 2019. Laureato in Giurisprudenza, sono l’ideatore di corsi di mindfulness e meditazione pensati per la crescita personale tra cui Assaggi di sè; MYndfulness; INSIGHT – I doni del corpo; SENSI – Yoga al buio; RADICI – Lo Yoga del piede.

Non sono un motivatore. Il mio approccio è quello di un confronto aperto e onesto volto a creare uno spazio in cui può nascere qualcosa di nuovo e di buono. Metto questa attitudine in tutto ciò che faccio, nel coaching e nei corsi, consapevole che si può vivere da una dimensione diversa e che esiste un modo più profondo di stare al mondo.

Medito con continuità da diversi anni e ho accumulato più di 200 ore di meditazione. Insegno la disciplina a partire dai testi che raccolgono la saggezza dei grandi Maestri, frequento ritiri Vipassana e sono in contatto con diversi insegnanti.

FORMATORE E MENTAL COACH

Emanuele Perotti Nigra

Il valore più importante per me: ARMONIA

Parola eufonica e valore profondo e naturale, l’armonia coincide spesso con bellezza, grazia, dolcezza, universalità, empatia.

Faccio il consulente a tempo parziale in tecnologia e organizzazione principalmente nell’ambito di grandi eventi sportivi come Olimpiadi, Universiadi, Campionati mondiali etc dopo essere stato per due decenni direttore della tecnologia alla Federazione Mondiale di Atletica con sede nel Principato di Monaco.

A mio parere la forza della vita si manifesta ovunque, in noi ed intorno a noi. Come imparare a sentirla, vederla ed ascoltarla è da sempre la mia principale ricerca personale. È uno studio empirico che mi ha portato a conoscere esseri viventi con cui scambiare energia e passione, oppure metodi come Hoffman o la Sofrologia Caycediana e, anche grazie a viaggi professionali, persone e luoghi in tutti i continenti.

La vita offre sempre delle possibilità, sta a noi riconoscerle ed accettarle arricchendo la nostra esistenza.

CPSI, TEAM MANAGER E FOOTBALL MASTER CALCIO​

Caterina Natali​

Valore in cui credo: L’ANDARE OLTRE

Mi sono sempre identificata con lo sport, il calcio in particolare, è sempre stata la mia grande passione, un’analogia con la vita. Vivere è un po’ come scendere in campo e giocarsi la partita del cuore.

Bisogna allenarsi, sbagliare, vincere e perdere.

Ci sono sostituzioni, cambi, ma tutti siamo uno.
Si scende in campo per crescere oltre il 90′ minuto e per tutta la vita. Prendermi cura delle persone e accompagnarle nei loro percorsi è, forse, un po’ il mio compito. Nasco come infermiera al quale affianco un football master e un corso di team manager.

Si scende in campo insieme come nella vita una squadra dove il tutto è per uno e quell’uno è per tutti.

COMUNICAZIONE - DIGITAL STRATEGIST

Mara Giurgola

Il valore più importante per me: LEALTA’

Nata e cresciuta in terra pugliese ho preso le mie valigie per inseguire il sogno di comunicare la bellezza dello sport e di tutte le emozioni ad esso connesse. Credo fortemente nel potere dello sport come fonte di ispirazione, educazione ed unione per le persone. 

Nel corso degli anni mi sono specializzata come digital strategist e social media manager sportiva. La mia missione è quella di aiutare le società, federazioni sportive ed atleti a raccontare al meglio la propria identità diventando nel tempo un modello per i giovani.

Per info